Comene Venezia - regolamento - Studio Bianchi per. ind. Filippo

Logo ANAMMI
Logo Periti
STUDIO BIANCHI
progettazione impianti - amministrazioni condominiali

per. ind. Filippo Bianchi

STUDIO BIANCHI per. ind. Filippo
STUDIO BIANCHI per. ind. Filippo
Vai ai contenuti

Comene Venezia - regolamento

Amministrazione > Cose da sapere ...
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE EMISSIONI RUMOROSE IN DEROGA AI LIMITI ACUSTICI VIGENTI

ART. 15 – ORARIO E DURATA DEI LAVORI DI CANTIERE
1. Le emissioni sonore derivanti dalle attività di cantieri edili, stradali od assimilabili sono autorizzate in deroga ai limiti acustici vigenti nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
2. Nel caso in cui le emissioni sonore prodotte da cantieri che interessino un fabbricato composto da più unità immobiliari, almeno in parte occupate o che si trovino a confine con siti sensibili (scuole, ospedali, case di riposo, case di cura e assimilabili), l’autorizzazione in deroga ai limiti acustici vigenti può essere rilasciata dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

3. Le emissioni sonore di cantieri di iniziativa privata di cui all’art. 12 comma 2 lettera b) possono essere autorizzate con orari differenti da quelli indicati ai commi precedenti, a condizione che venga presentata un’asseverazione da parte del Direttore Lavori che dettagli le specifiche esigenze tecniche che conducono all’impossibilità di osservarli e una documentazione previsionale di impatto acustico che descriva i livelli di rumore previsti e tutti gli accorgimenti, anche organizzativi, che verranno adottati per minimizzare l'impatto acustico sugli ambienti di vita esposti al rumore.

ART. 23 - MANUTENZIONE AREE VERDI PRIVATE
1. Le emissioni sonore oltre i limiti stabiliti dalla normativa vigente derivanti dall'uso di macchine ed impianti rumorosi per operazioni di manutenzione delle aree verdi private sono consentite dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Via Cipro 39 - 30126 Venezia - VENEZIA (ITALY)
BNCFPP61E27L736B - PI 02865230276
Torna ai contenuti